Denti bianchi e fortissimi: il rimedio dei monaci tibetani

I monaci tibetani sono rinomati per avere denti molto sani. Questo “fenomeno” ha in realtà radici molto antiche: infatti, la popolazione di questa regione del mondo non ha mai sentito parlare di dentisti o dentifrici.

Il segreto è una ricetta molto semplice: si tratta di un dentifricio naturale a base di un cucchiaio di sale kosher in un mezzo vaso di acqua fredda (ma bollita precedentemente). Il rimedio va agitato bene per circa un minuto.

Prima di applicarlo, metti sullo spazzolino vari cristalli di sali e spazzola bene i denti. Dopodiché, immergi lo spazzolino in questo “dentifricio” naturale e continua a spazzolare.

Infine, risciacqua i denti usando lo stesso rimedio.

Nonostante all’inizio possa dare un po’ di fastidio, con questo dentifricio i denti torneranno ad essere bianchi.

Il sale distrugge tutti gli agenti patogeni nel cavo orale, migliorando lo smalto dei denti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho un dubbio, dicono di non usare spesso il bicarbonato di sodio per spazzolare i denti, visto che a lungo andare rovina lo smalto che protegge i denti.. usando cristalli di sale mi sa che farebbe anche peggio. Ma comunque non sono un dentista e non vorrei dire boiate!

zazsi ha detto...

perfetto. grazie per la tua risposta . io invece sono un odontotecnico e confermo che sia il bicarbonato e peggio ancora il sale fanno dei danni incredibili . Rigano ( graffiano) lo smalto , cosa che favorisce ulteriormente l'attaccamento del tartaro oltre che lesionano , spaccano proprio lo smalto. Se si usa questo metodo ( mi raccomando molto raramente ) deve essere unito con il dentifricio per rendere piu cremoso e meno aggressivo.

L'ideale sarebbe sciaquare dopo ogni pasto con un po di acqua e limone la bocca .

Post più popolari

AddToAny