Dormire con il cellulare sotto al cuscino e' pericoloso per la tua salute

Quanti dormono con il cellulare o lo smartphone sotto il cuscino? Tanti, e tantissimi fra i giovani lo fanno senza sapere che inconsapevolmente rischiano e possono rischiare grosso. In questi giorni si è letto sulle cronache americane che un adolescente si svegliato appena in tempo ed ha solo sfiorato il dramma.Ariel Tolfree, una ragazza di 13 anni del Texas, è stato svegliato di notte da un odore

6 Cibi antinfiammatori che dovresti conoscere

Cibi antinfiammatoriEsistono alcuni elementi in grado di curare e prevenire le infiammazioni: scopriamo i cibi antinfiammatori per inserirli nella nostra dieta

Gli stati infiammatori sono fra le patologie più comuni e diffuse: le cause possono essere le più diverse e le infiammazioni si possono manifestare in qualunque parte del nostro corpo.

Dimagrire con i rimedi naturali: prova l’aceto di sidro di mele

Dimagrire con i rimedi naturali: prova l'aceto di sidro di mele.Non sempre per dimagrire è necessario passare ore in palestra e seguire un regime alimentare rigido. Esistono infatti dei validi alleati in grado di farci perdere peso: scopri tutte le proprietà de sidro di mele.
Sapevi che l’aceto di sidro di mele può aiutarti a perdere peso? Oltre a contenere minerali e vitamine infatti, l’aceto è in grado di bruciare i grassi e di favorire il funzionamento del metabolismo. Scopri come dimagrire grazie alle proprietà benefiche dell’aceto di sidro di mele!

Come sbiancare i denti in modo naturale e prevenire l’ingiallimento

Il sorriso è la prima cosa che salta all’occhio quando parliamo con una persona. Di conseguenza avere dei difetti in tal senso può essere motivo di disagio nel rapporto con gli altri e specialmente in ambienti come quelli lavorativi.

La chlorella uno straordinario detossificante naturale

La chlorella è un alga monocellulare, dalle caratteristiche pressoché uniche, prende il suo nome dall'altissima presenza di clorofilla, che la dona un colore verde assolutamente inconfondibile. Il mercurio, il cadmio, il piombo e l'alluminio sono diffusi nell'ambiente e nel cibo. L'alga Clorella si è rivelata essere utile in molti utilizzi tradizionali, soprattutto come detossificante naturale per agevolare l'eliminazione dei metalli pesanti. È un'alga monocellulare verde d'acqua dolce ed è riconosciuta come una delle forme di vita più antiche della Terra.

L'olio di semi di canapa: le molte proprietà di questo meraviglioso prodotto naturale

L'olio di semi di Canapa è un alimento dalle straordinarie proprietà nutrizionali, nonchè un eccellente supplemento dietetico nella pratica medica. Per le sue caratteristiche l'olio di Canapa è utilizzabile alla stregua di un vaccino nutrizionale, ideale per la prevenzionegrazie ai benefici portati al sistema immunitario nonchè come valido rimedio antinfiammatorio per la cura di molte affezioni ad andamento cronico-degenerativo.

Le foglie di Tè verde sono conosciute da almeno 4000 anni come portatrici di salute.

Il té verde si ricava dai germogli delle foglie e dalle foglie giovani della pianta conosciuta come "camellia sinensis". Le sue origini si perdono nel tempo; in Cina si narra che l'imperatore Shen Nung fu il primo bevitore di té verso il 2700 a.C., mettendo le foglie della pianta dentro una brocca di acqua bollente dando così inizio a questa usanza.

Semi di albicocca: un potente antitumorale? Proprieta', benefici e dove trovarli



I maggiori benefici attribuiti ai semi di albicocca riguarderebbero le proprietà anticancro. E' stato infatti osservato che in Pakistan, per quanto riguarda il popolo Hunza, malattie come il cancro sono pressoché sconosciute, così come le comuni patologie del benessere che affliggono gli occidentali. Ancora una volta, il benessere e lo sviluppo economico non rappresentano una garanzia di salute.

Come depurare l'acqua con la frutta e le...bucce!


depurare acqua bucceNegli ultimi anni sono stati effettuati alcuni studi interessanti per individuare deimetodi alternativi, naturali e a basso costo per purificare l'acqua

Avocado: storia, proprietà e usi


Il nome avocado deriva dalla parola ” ahuacati ” appartenente all’alfabeto del popolo atzeco che considerava il frutto dell’avocado in possesso di proprietà afrodisiache e per questo motivo veniva da loro chiamato il frutto dell’amore.

Post più popolari

AddToAny