I 20 utilizzi dell’Aloe Vera

I migliori rimedi per la cura di sé arrivano spesso direttamente dalla natura. Alcuni di voi probabilmente avranno già sentito parlare dell’aloe vera e della sostanza gelatinosa dalle mille applicazioni possibili contenuta nelle sue foglie, che magari vi sarà capitato di raccogliere durante una vacanza al mare per poterle incidere e strofinare su di una scottatura solare.

Da oggi le carie si cureranno senza trapano e dolore!


Le carie sono un problema da non trascurare: la non cura dei denti, infatti, non solo porterà via via col tempo ad aggravare la situazione della nostra carie (che di certo non resterà così come l’abbiamo lasciata ma andrà via via peggiorando), ma può anche avere ripercussioni nel nostro organismo, trattandosi di una patologia infettiva per la quale, a causa del mutarsi delle condizioni, batteri normalmente non nocivi provocano dei danni.

CENTRIFUGATI: 10 RICETTE PER DEPURARE L’ORGANISMO



I centrifugati sono delle bevande naturali molto utili per depurare l’organismo. Considerarli come parte di una dieta dimagrante non è sufficiente. Infatti i centrifugati, o succhi “verdi”, non sono indicati soltanto a chi vuole perdere peso, ma anche a chi desidera aiutare il proprio corpo a liberarsi delle tossine e arricchire la propria alimentazione di preziose vitamine e sali minerali. 

Preparare Insalate gustose: trucchi ed errori

Le insalate sono le regine dell'estate, ma sono ottime tutto l'anno. Sono un piatto fresco e molto veloce da preparare, che potrete arricchire con ingredienti diversi a seconda dei vostri gusti e delle stagioni per variare sempre i vostri piatti. Comepreparare delle insalate davvero gustose, ricche e salutari? Ecco alcuni consigli utili e gli errori più comuni da evitare per ottenere un'insalata perfetta.

Vitamina D: i consigli per fare il pieno in estate

La vitamina D rappresenta un'alleata per la salute delle ossa, contro osteoporosi e rischio fratture,

L'estratto di carciofi potrebbe rappresentare una nuova arma contro il mesotelioma

L'estratto di carciofi potrebbe rappresentare una nuova arma contro il mesotelioma, tumore killer provocato dall'amianto L'estratto di carciofi potrebbe rappresentare una nuova arma contro il mesotelioma, tumore killer provocato dall'amianto. È quanto stanno indagando gli studiosi che stanno portando avanti una ricerca che unisce Italia e Canada. "Il trial – ha spiegato all'Adnkronos

Lo zenzero cura le infiammazioni croniche, i dolori e le emicranie, aiuta la digestione e molto altro…

 
Ampiamente conosciuto per la sua capacità di ridurre i sensi di nausea e vomito, lo zenzero ha molti più usi di quanto si pensi. In Cina, lo zenzero è stato utilizzato per oltre 2.000 anni

10 motivi per bere 2 litri di acqua al giorno


Bere 2 litri d'acqua al giorno. Ecco una raccomandazione molto comune per mantenersi in salute e garantire il benessere. Sappiamo davvero perché l'idratazioneè così importante? In verita', la quantità d'acqua da assumere ogni giorno può variare in base a numerosi fattori, come lo stato di salute, l'attività fisica svolta e il luogo in cui si vive.

Bicarbonato di sodio: i 50 modi per utilizzarlo al meglio

Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti più versatili che possiamo trovare in casa: grazie ai suoi innumerevoli utilizzi il bicarbonato di sodio va a sostituire tutte quelle sostanze chimiche dannose per la nostra salute e per l'ambiente. Dalle pulizie di casa alla cosmesi fino alle ricette di cucina, il bicarbonato è un ottimo alleato naturale per le mille attività quotidiane.

Come sostituire l’aspirina in maniera naturale


Quanti di voi ricorrono all’aspirina o a un altro farmaco anti-infiammatorio per un mal di testa, dolori articolari o altri fastidi leggeri?

Cibi anti zanzare: ecco cosa mangiare per non farsi pungere !


Ogni estate è la stessa storia. Milioni di zanzare si mettono di impegno per rovinarci la vita…. o almeno qualche nottata. Sul mercato troviamo di tutto, zampironi, spray chimici, prodotti che possono provocarci allergie e che alla resa dei conti sono nocivi per l’ambiente. Dalla natura però ci arriva sempre un grande aiuto, che non costa nulla e che non danneggia il nostro ecosistema.

La luce solare è la medicina gratuita più potente


La luce del sole è l’alimento più importante per l’essere umano, capace di nutrire e di mantenere in salute il corpo fisico, l’energia vitale, le emozioni e i pensieri. Quando la nostra relazione con questa fonte di vita si altera viene compromesso l’equilibrio interno dell’individuo e di riflesso anche la sua relazione con l’ambiente esterno.

Diabete: gli alimenti naturali che aiutano a mantenere bassi i livelli di glucosio nel sangue !


Il diabete mellito, secondo la pagina di definizione della malattia del Mayo Clinic’s (1) è un gruppo di malattie che colpiscono tutti, il vostro corpo trasforma gli zuccheri che vengono da voi mangiati. Comunemente indicato come il glucosio, lo zucchero nel sangue nutre letteralmente tutte le vostre cellule.

Antibiotici naturali: 10 erbe e cibi che uccidono i batteri



JD Heyes
tradusiu de Sa Defenza

I lettori di lunga data di Natural News sanno che, a causa di una massiccia sovra-prescrizione da parte del settore sanitario moderno, coltivazione di oggi di antibiotici stanno diventando sempre meno efficace. 

Rimedi naturali per il mal di denti

Quali sono i rimedi della nonna efficaci per il mal di denti? Mal di denti è un disturbo che può essere un disturbo insopportabile per dolore e fastidi, quindi di seguito troverete una lista di rimedi della nonna per combattere il mal di denti. Vi è mai capitato quel dolore intenso che non vi consente di dormire, mangiare, bere o addirittura aspirare aria fredda attraverso la bocca a causa del vostro dente malato ? è una specie di dramma se ci pensate...

Post più popolari

AddToAny