10 Semplici Trucchi per un Orto di Successo


La cura dell’orto e el giardino risulterà molto più semplice grazie ad alcune astuzie e ad alcuni trucchi un po’ bizzarri, ma utili, la cura dell’orto risulterà molto più semplice.

Coltivare da sé, in modo piacevole e gratificante, le verdure da usare in cucina è uno dei piaceri che difficilmente trova eguali nell’esperienza della cura delle piante. Il puro piacere di raccogliere direttamente dalla terra pomodori, fagioli, cetrioli e altre verdure per poi poterle usare direttamente in cucina è sostenuto dalla consapevolezza di rispettare i tempi della natura e quindi di avere la possibilità di ottenere verdure fresche, saporite e nutrienti.

Coltivare l’orto non è molto diverso dalle altre attività di giardinaggio. Il successo nella gestione dell’orto risiede nella capacità di assicurare delle buone condizioni di sviluppo per l’intera stagione: lasciar seccare le piante o dimeticaresi di concimare può comporomettere tutta la produzione.



In questo video vengono illustrati 10 semplici trucchi per un orto di successo. Ogni coltivatore amatoriale dovrebbe conoscerli, sono tutti trucchi di coltivazione biologica per coltivare pomodori, coltivare cetrioli e coltivare zucchine. Questi 10 consigli vi aiuteranno ad avere un orto da far invidia al vicino. Il video:

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny