Altro che creme costose, le rughe se ne vanno (davvero) con un prodotto naturale. Ecco quale





In molti spendono centinaia di euro per prodotti costosi contro le rughe senza sapere che esiste un’alternativa naturale per combatterle a costo quasi zero: l’ olio di iperico.

L’ olio di iperico, dal colore rossastro è il prodotto antirughe e anti età più potente ed efficace che esista in natura. Esso ha anche proprietà cosmetiche lenitive, emollienti per pelli screpolate e per le scottature (comprese quelle solari), ottimo anche per i tagli da freddo, per questo è conosciuto anche come “olio della casalinga”, perché è quello più utilizzato per il trattamento della pelle delle mani.

L’ olio di iperico è un olio vegetale che si ottiene dalla macerazione dei fiori di Hypericum (pianta erbacea piuttosto diffusa) e presenta un caratteristico colore rossastro, determinato dalla presenza di carotene. La pianta di iperico cresce fino a 1.600 metri d’altitudine ed è molto comune nei terreni asciutti, lungo i margini delle strade, ai bordi di campi e nelle radure. Ha un fusto eretto, legnoso e ramificato pieno di foglie ovali e picchiettate. Impossibile non notarla.

Come potete vedere dalla foto, la pianta di iperico ha dei fiori gialli, ed è proprio da essi che si ottiene l’estratto oleoso dal tipico colore rossastro. E’ possibile sia prepararlo facilmente in casa sia acquistarlo in quanto è facilmente reperibile, ma si consiglia di comprarlo puro, estratto senza solventi chimici.

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny