Pfizer acquista Arena Pharmaceuticals. Specializzata in Ostruzione Vascolare, Miocarditi e Cancro

20/12/2021 - Pfizer firma un accordo per acquisire Arena Pharmaceuticals per 6,7 miliardi di dollari

Pfizer ha firmato un accordo definitivo per l'acquisizione di tutte le azioni in circolazione dell'azienda Arena Pharmaceuticals in un affare del valore di quasi 6,7 miliardi di dollari o 100 dollari per ogni azione in contanti.
Pfizer utilizzerà la liquidità disponibile per finanziare l'acquisizione, che ha ottenuto l'approvazione dei consigli di amministrazione di entrambe le società.
Arena si concentra sullo sviluppo di nuovi trattamenti per vari disturbi immuno-infiammatori.
Il suo portafoglio comprende candidati di trattamento vari e incoraggianti nelle aree di gastroenterologia, dermatologia e cardiologia.


Il modulatore selettivo orale del recettore della sfingosina 1-fosfato (S1P) dell'azienda, etrasimod, è attualmente in fase di sviluppo per trattare le malattie immuno-infiammatorie gastrointestinali e dermatologiche.


Il farmaco è in fase di valutazione in due studi clinici di Fase III per la colite ulcerosa (UC), un programma di Fase II/III per la malattia di Crohn e studi di Fase II nell'esofagite eosinofila e nell'alopecia areata.

Arena intende anche iniziare un programma di Fase III di etrasimod per il trattamento della dermatite atopica.

I dati di uno studio di Fase II OASIS di etrasimod in soggetti con UC da moderata a grave hanno mostrato che la maggior parte dei pazienti ha raggiunto una risposta clinica, una remissione clinica o un miglioramento endoscopico alla settimana 12.


Oltre a etrasimod, la pipeline di Arena comprende due asset cardiovascolari in fase di sviluppo, temanogrel e APD418.


Il presidente globale e direttore generale di Pfizer Inflammation and Immunology Mike Gladstone ha detto: "La proposta di acquisizione di Arena completa le nostre capacità e competenze in Inflammation and Immunology, un motore di innovazione Pfizer che sviluppa potenziali terapie per i pazienti con malattie immuno-infiammatorie debilitanti che necessitano di opzioni di trattamento più efficaci.

"Utilizzando la ricerca leader e le capacità di sviluppo globale di Pfizer, abbiamo intenzione di accelerare lo sviluppo clinico di etrasimod per i pazienti con malattie immuno-infiammatorie"
Il mese scorso, Pfizer ha acquisito tutte le azioni in circolazione di Trillium Therapeutics per quasi 2,22 miliardi di dollari in contanti.

Fonte: https://www.pharmaceutical-technology.com/news/pfizer-agreement-arena-pharmaceuticals/

Pfizer sta cercando di creare un grande business cercando di curare gli effetti avversi creati dal suo vaccino?


Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny