13 problemi di salute per i quali il limone è molto meglio di qualunque medicina possiate trovare in farmacia.

Sorseggiare un bicchiere di acqua calda e limone è uno dei più sani rituali mattutini. Il succo di limone è un potente antiossidante poiché è ricco di vitamine del gruppo B e C, potassio, carboidrati, oli essenziali e altre sostanze nutritive.

Un consumo regolare di succo di limone fornisce una spinta potente al nostro sistema immunitario, migliora la digestione, riduce l’appetito, stimola la perdita di peso in maniera sana ed equilibrata e favorisce un corretto equilibrio del pH del nostro corpo.

Usa il succo di limone per alleviare i seguenti disturbi:

Combattere l’acne

Il succo di limone è un ottimo rimedio per impedire lo sviluppo dell’acne, nel caso di patologie gravi riesce ad attenuarne gli effetti.

Strofinare delicatamente il viso con la metà di un limone, questa tecnica va a sostituire in modo naturale tutti quei prodotti chimici diffusi in cosmetica.

Calcoli renali

Il potassio aumenta i livelli di citrato nelle urine, che impedisce la formazione di ossalati.

Rafforzamento delle difese immunitarie

Il succo di limone migliora la funzione linfatica, che aiuta il nostro sistema immunitario per rilevare ed eliminare gli agenti patogeni.

Riduce l’appetito e stimola la perdita di peso

Le vitamine presenti nel limone regolarizzano gli zuccheri nel sangue. L’agrume è anche ricco di pectina, una fibra che aiuta a controllare lo stimolo della fame. Il succo di limone, inoltre, migliora la digestione, stimola la produzione di bile che il tuo corpo utilizza per digerire il cibo.

Problemi alla cistifellea

Bevi acqua e limone durante i pasti per guarire da questo dolorosissimo problema.

Raffreddore e influenza

La Vitamina C presente nel limone agisce come un antiossidante naturalee come un potente antibatterico, per questo motivo dovrebbe essere usato nel trattare influenza e raffreddore.

Reflusso gastroesofageo

Stai lontano dai medicinali ma bevi tanta acqua calda con limone. Noterai dei notevoli miglioramenti nel giro di 2 settimane.

Unghie deboli

Il succo di limone rinforza le unghie ed elimina le macchie bianche.

Intossicazione alimentare

Quando viaggi, bevi spesso acqua e limone. Questo ti terrà al sicuro da sgradite sorprese come un’intossicazione alimentare.

Fibromialgia

Bere acqua e limone e fare dello yoga sono un mix vincente nel trattare gli effetti causati dalla fibromialgia.

lnfiammazione

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, il limone neutralizza l’acidità. Come già sai, l’infiammazione è più probabile che si verifichi in ambienti acidi.

Dolori muscolari dopo l’allenamento

Bevi acqua e limone dopo un allenamento pesante per alleviare il dolore.

Infiammazioni e dolori articolari

Il succo di limone riduce l’accumulo di acido urico nelle articolazioni e quindi aiuta a prevenire infiammazioni e artrite.



tratto da: http://naturalblog.info/bevi-dellacqua-con-limone-invece-dei-medicinali-se-hai-uno-di-questi-13-problemi/?utm_sq=fgf4nm2dvh&utm_content=buffer6b41a&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny