E' allarme! In Israele problemi cardiaci tra i giovani dopo la somministrazione

09/06/2022 - La rivista Scientific Reports da Christopher Sun e Retsef Levi del Massachusetts Institute of Technology da Eli Jafe
del Servizio di medicina di emergenza di Israele a Tel Aviv mette il punto sulla possibile correlazione tra vaccino contro il covid-19 e il sormontare di diversi problemi cardiaci. Dopo tante ipotesi e teorie sembra sia giunto il momento di scoperchiare il vaso di Pandora, ed il sito Nicola Porro riporta come per il virologo Francesco Broccolo, dell’Università di Milano Bicocca, la novità di questo studio è nel fatto che «si basa su dati del mondo reale, non estrapolati dai trial». Lo riporta Il Giornale d’Italia.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

HBAgency

Casi di arresto cardiaco in Israele dopo vaccino covid

Arresto cardiaco o ischemie dopo la somministrazione del vaccino contro il covid? Così sembra essere. In particolare sono posti in essere tre periodi che fanno da scrematura alla ricerca: il primo è quello precedente alla pandemia di Covid-19, il secondo corrisponde al periodo della pandemia in cui non erano però disponibili i vaccino e l’ultimo, quello più importante riguarda il periodo compreso da gennaio a maggio 2021 ovvero quando in Israele sono state somministrate prime e seconde dosi dei vaccini anti Covid-19 a Rna messaggero (mRna).

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

La ricerca si è strutturata sulle chiamate giunte alle strutture di pronto soccorso di Israele in seguito a casi di arresto cardiaco e sindrome coronarica acuta, registrate a ritmo settimanale e le cui relative diagnosi sono state in seguito verificate. Ecco, nell’ultimo periodo in particolare è emerso un aumento del 25% di chiamate tra i giovani, in particolare la fascia 16-39 anni. Il motivo? Problemi cardiovascolari. Gli autori della ricerca insistono sul fatto che la sorveglianza è d’obbligo e che non si può far finta di niente ignorando le cause.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Broccolo osserva: «I dati riportati in questa ricerca sono in accordo con quanto finora si è osservato in Germania e in Scozia, come rilevano gli autori del lavoro. È un risultato che dovrebbe sollevare l’attenzione da parte dei medici e dei soggetti vaccinati sui segni clinici riportati nella popolazione della fascia d’età compresa fra 16 e 39 anni».

Vaccino covid, in Israele problemi cardiaci tra i giovani dopo la somministrazione - La PekoraNera


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny