La Pressione Sanguigna può essere Significativamente Abbassata in un Solo Mese con il Magnesio. Lo Studio

Uno studio ha scoperto che l’assunzione quotidiana di magnesio riduce significativamente la pressione sanguigna in un solo mese, lo ha riferito il Daily Mail.


Ha dichiarato che prendere la dose raccomandata di 300 milligrammi (mg) abbassa l’ipertensione e aumentata il flusso sanguigno. I ricercatori hanno suggerito che le persone che soffrono, o sono a rischio di pressione sanguigna alta, dovrebbero considerare l’assunzione di integratori di magnesio. Sull’argomento sono ben trentaquattro studi, con un totale di 2.028 partecipanti esaminati, dai ricercatori dell’Università dell’Indiana. I risultati sono stati pubblicati nella rivista Hypertension .

I risultati dello studio hanno mostrato che l’assunzione di magnesio, a partire da 300 mg al giorno per un mese, è sufficiente a ridurre significativamente l’ipertensione e migliorare il flusso sanguigno.



Dr. Yiging Song, autore principale dello studio, ha riferito al Daily Mail che gli integratori di magnesio dovrebbero essere considerati per l’abbassamento della pressione sanguigna nei “soggetti ad alto rischio o pazienti con ipertensione.”

La dose raccomandata di magnesio al giorno, da parte dei servizi sanitari nazionali  del Regno Unito (NHS), è di 300 mg per gli uomini di età compresa tra i 19 e 64 anni, mentre le donne necessitano di 270 mg.

Tuttavia, altri esperti hanno sostenuto che le fonti alimentari di minerali, quali per esempio, sempre verdi, noci o banane, sono sufficienti per aumentare il livello di magnesio nel corpo.

Lo studio è stato anche riportato da Live Science. “I nostri risultati supportano un effetto causale di anti-ipertensione degli integratori di magnesio in tutti gli adulti”, hanno scritto i ricercatori, secondo il rapporto di Live Science .

PROMOTED CONTENTMgid

Come fare 3.000 € a settimana con Bitcoin. Inizia oggi!
"utopnewsonline"

Milionario italiano: trucco per fare 10.000 EUR al giorno!
"economianoticia"
“Questo studio sottolinea l’importanza di una dieta sana che fornisca la quantità raccomandata di magnesio come strategia per aiutare a controllare la pressione sanguigna”, ha dichiarato Penny Kris Etherton, portavoce dell’American Heart Association e professore nutrizionista presso l’Università della Pennyslvania.

Il Magnesio e i suoi Benefici 

Il magnesio è uno dei sei macro minerali essenziali che comprendono il 99% del contenuto minerale del corpo. Esso svolge un ruolo importante nell’aiutare la costruzione delle ossa, consentendo ai nervi di funzionare ed è essenziale per la produzione di energia.

PROMOTED CONTENTMgid

Il fungo scompare, basta usare un preparato economico!
""

Diventare ricchi con i Bitcoin in Italia senza nemmeno comprarli
"utopnewsonline"

Fate questo prima di dormire e pеrderete 25 kg in 3 settimаne!
"goodss"

Questo trucco guarirà le articolazioni in 3 giorni!
""
Il magnesio è ampiamente distribuito negli alimenti e nelle bevande di piante e animali. È possibile aumentare i livelli di magnesio mangiando cibi ricchi di magnesio come verdure a foglia verde, pesce , banane, frutta secca e noci e semi. Alcune acque minerali in bottiglia sono anche fonti di magnesio, ma il livello di magnesio in acqua varia dalla fonte e dal marchio.

È sconsigliato il sovradosaggio

Bisogna essere consapevoli del fatto che livelli troppo alti di magnesio hanno anche effetti collaterali, precisiamo solo nel caso di integratori non dal cibo.

Troppo magnesio può portare a un sovradosaggio di magnesio, noto tecnicamente come ipermagnesemia. Ciò si verifica raramente, nelle persone con condizioni di salute croniche. È più spesso nelle persone con insufficienza renale dopo aver preso farmaci contenenti magnesio, come lassativi o antiacidi. Anche le persone con malattie cardiache e disturbi gastrointestinali hanno un rischio maggiore. Altri sintomi includono letargia, debolezza muscolare, battito cardiaco irregolare, ritenzione e persino arresto cardiaco.

Secondo l’Ufficio NHS di integratori alimentari, il magnesio assorbito dal cibo non costituisce un rischio per la salute in individui sani, perché i reni eliminano l’eccesso di quantità nelle urine, elevate dosi di magnesio da integratori alimentari o farmaci invece, possono provocare diarrea, nausea, e crampi addominali.

Invece, alcuni esperti consigliano di assorbire il magnesio topicamente o attraverso la pelle, ad esempio attraverso sali da bagno.

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny