QUESTA BEVANDA SCIOGLIE I CALCOLI RENALI, CURA MALATTIE DEL FEGATO E DISTRUGGE LE CELLULE TUMORALI

Lo zenzero, ginger, è il rizoma di una pianta che fa parte della famiglia del cardamomo, una spezia utilizzata per curare il raffreddore e il mal di denti.


La pianta dello zenzero è originaria dell’Asia meridionale, ma cresce in tutte le zone equatoriali monsoniche, ha foglie lunghe e fiori gialli o color porpora ed è alta circa un metro.

Il suo uso è sempre più diffuso, dall’Asia fino all’Africa, ormai anche in Europa, e addirittura gli antichi Romani se lo facevano arrivare, conoscendo le fantastiche proprietà.

Lo zenzero non produce alcun frutto: ciò che si usa in cucina o in erboristeria è il rizoma o radice, a forma di tubero.

Lo zenzero è apprezzato come il più potente cibo / spezie del 21 ° secolo, ha dimostrato di ridurre l’infiammazione, migliorare la digestione e di fornire un forte impulso alle difese immunitarie.

Il Ginger fornisce una forte apporto come anti-parassitario, anti-fungino, anti-virale, ed ha proprietà anti-batteriche, aiuta nel trattamento di problemi cardiovascolari, allevia i sintomi dell’asma, rafforza il sistema immunitario, e contribuisce ad una migliore digestione.


Una sola tazza di tè allo zenzero al giorno riduce il rischio di ictus, in quanto le sostanze nutritive dello zenzero abbattono i grassi che ostruiscono i vasi sanguigni. Lo zenzero stimola la circolazione sanguigna e trasporta ossigeno, sali minerali e vitamine per ogni cellula del corpo.

Ecco come prepararlo:

Ingredienti:

miele grezzo e biologico
latte di cocco
¼ di cucchiaino di curcuma in polvere
¼ di cucchiaino di zenzero in polvere
1 tazza di acqua

Preparazione:

Il tè allo zenzero non richiede alcuna preparazione particolare. Basta aggiungere le polveri piccanti ad una tazza di acqua bollente in un pentolino, far cuocere a fuoco lento per altri 7-10 minuti.

Aggiungere infine latte di cocco, e trasferire il tè in una tazza. Tendendo è opzionale. Addolcire eventualmente con miele e gustare il tè di salute.









http://younetspiegalevele.altervista.org/wp-admin/post.php?post=3004&action=edit&doing_wp_cron=1458726189.8843998908996582031250

1 commento:

Anonimo ha detto...

scusate, ma cosa significa "....Tendendo è opzionale. Addolcire eventualmente con miele e gustare il tè di salute.!" ? Grazie.
Inoltre, è la stessa cosa far bollire le radici di zenzero e curcuma insieme e poi bere il liquido? e mangiare a parte le radici? e quanto tempo devono bollire perché il liquido abbia lo stesso risultato che con la polvere?
grazie
Simonetta

Post più popolari

AddToAny