L’anguria, a torto, è considerata un frutto ricco solo di acqua, capace di rinfrescare le calde giornate estive. In realtà i suoi benefici
sulla salute sono innumerevoli. I semi di anguria, per esempio, hanno la capacità di dilatare i vasi sanguigni, abbassando la pressione e migliorando la funzione renale. Per ottenere il massimo beneficio bisognerebbe mangiare qualche cubetto di anguria durante tutta la giornata ad intervalli di 15 minuti.
Consumare per un giorno soltanto solo anguria aiuta ad eliminare dal corpo i liquidi in eccesso essendo un diuretico naturale. Preparare un’acqua aromatizzata all’anguria aiuta a combattere le infezioni renali. Aggiungete pure del cetriolo o della mela. Consumare ogni giorno tre tazze di succo di anguria aiuta il nostro fegato ad elaborare l’ammoniaca e a convertirla in urea che verrà poi secreta con l’urina.
Chi soffre di problemi al colon molto spesso soffre anche di disidratazione. L’anguria aiuta a ripristinare i liquidi nel nostro corpo e in più aiuta la digestione. Consumare qualche cubetto di anguria durante il giorno aiuta a combattere la stipsi e ad eliminare i rifiuti dal nostro corpo. Sapevate che l’anguria può essere utilizzata anche in caso di acne? Strofinate una scorza di anguria sulla pelle, fate agire qualche minuto poi sciacquate. Chi soffre di bruciore di stomaco potrà trovare sollievo nel consumare due fette di anguria, masticando lentamente.
Nessun commento:
Posta un commento