Una nuova tipologia di patatine è comparsa sugli scaffali di alcuni supermercati del Bresciano. E si tratta di un snack davvero non convenzionale. A rendere davvero diverse - e uniche
- le patatine è uno degli ingredienti con cui sono realizzate: la farina di insetti. A confezionarle è una ditta di Vicenza - la Fucibo - a rivenderle è ora anche un noto marchio della grande distribuzione. Le confezioni gialle e rosse a seconda della variante (gusto formaggio o pizza) delle chips a base - anche - di farina di tenebrio molitor sono state avvistate tra gli scaffali del supermercato Tosano di Castiglione delle Stiviere e di quello di Orzinuovi.
Alcune confezioni sarebbero già finite nelle dispense dei bresciani e chi le ha assaggiate assicura che il sapore non è differente da quello delle patatine tradizionali. In effetti la farina di insetti è solo uno e neppure il principale ingrediente della ricetta. Come si legge sull’etichetta le patatine sono prodotte con farina di mais, farina di lenticchie (15%), larve di tenebrio molitor (larva gialla della farina) in polvere 10%, olio di girasole, aromi naturali e sale
Link .
Ah ah ..chissà quanti fessi le compreranno!Cara ditta di Vicenza,lo sapete che fallirete miseramente?No dico sperate che gli italiani siano veramente così fessi?
RispondiEliminaDevo sapere la marca, così saprò cosa non comperare
RispondiEliminaAnch'io voglio sapere ka marca..
EliminaLeggetevi le etichette invece di chiedere la marca. O siete analfabeti?!?
EliminaApprovazione di che?
RispondiEliminaIn Italia ci sono purtroppo troppi celebrolesi!!!
RispondiEliminaInquinamento da larve di insetti, da chiamare i nos e l'ufficio di igiene e spedire i lotti che se li mangino i proprietari produttori.
RispondiElimina