Ecco i benefici di bere acqua calda con curcuma al mattino.



La maggior parte di noi conosce i benefici del bere acqua calda al mattino.
Questa abitudine purifica il corpo dall'interno, elimina le tossine dall'apparato digerente, stimola il metabolismo, pulisce la pelle, ecc. Ma quello che potresti non sapere è che se aggiungi una piccola quantità di curcuma alla tua acqua calda, questo ti avvantaggerà ancora di più! Aggiungere questa potente spezia all'acqua calda è la cosa migliore che puoi fare per la tua salute a lungo termine. Ecco i vantaggi di bere acqua calda con curcuma al mattino:



Dà un impulso istantaneo al nostro sistema immunitario 
I lipopolisaccaridi (endotossine) della curcuma stimolano il sistema immunitario del corpo e riducono il rischio di contrarre infezioni da raffreddore, influenza o altri malanni. Bere questa acqua curcuma regolarmente, soprattutto nei mesi invernali, è decisamente consigliabile per aiutare a difendersi dai virus che sono diffusi nei mesi più freddi. 

Migliora la digestione 

La curcuma stimola la cistifellea a produrre piu' bile e altri enzimi digestivi che aiutano il corpo nella corretta digestione del cibo . 

Bilancia i livelli di zucchero nel corpo 

La curcuma aiuta il corpo ad assorbire correttamente gli zuccheri del cibo, prevenendo i picchi glicemici nel sangue. Questa proprietà della curcuma è molto utile per le persone con diabete . 

Aiuta a perdere peso 

Bere acqua curcuma impedisce l'accumulo di grasso nel corpo. È molto utile per il processo di perdita di peso. La curcumina in particolare aiuta a prevenire l'accumulo di grasso nei tessuti adiposi. 

Riduce l'infiammazione 

L'acqua di curcuma blocca l'infiammazione prevenendo il danneggiamento dei tessuti articolari. Questo allevia il dolore alle articolazioni per chi soffre di artrite . Quindi per le persone con artrite, un bicchiere caldo di tonico alla curcuma è un ottimo inizio di giornata. 

Migliora la salute e la carnagione della pelle 

La curcuma ha molti vantaggi per la pelle.E' un purificatore del sangue naturale . Rimuove le tossine dal sangue. La curcuma ha anche una proprietà antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e aiuta a illuminare la pelle in generale e aggiunge una luminosità salutare ad essa. 

La curcuma protegge le cellule cerebrali 

La curcuma riduce le possibilità di sviluppare la malattia di Alzheimer. Gli scienziati hanno scoperto che la curcumina trovata nella curcuma contrasta i sintomi dell'Alzheimer , bloccando la formazione di beta-amiloide, la sostanza proteica che si ritiene causi la perdita di cellule cerebrali. Inoltre, la curcuma riduce anche l'infiammazione dei tessuti neurali. 

Riduce il rischio di cancro 

Il consumo regolare di curcuma può ridurre notevolmente il rischio di cancro . La curcuma è uno dei modi migliori per prevenire i tumori causati dall'esposizione alle radiazioni. 

Mantiene il tuo cuore sano 

La curcuma è legata ai livelli più bassi di colesterolo e alla prevenzione dell'aterosclerosi, che è l'accumulo di placca nelle arterie che può portare a ictus o infarto. La curcuma può anche aiutare a proteggere dai coaguli di sangue che si sviluppano sulle pareti delle arterie. 

Quanto curcuma dovresti usare? 

1/4 cucchiaino di cucchiaino di polvere di curcuma in un bicchiere di acqua calda o a temperatura ambiente è più che sufficiente al giorno. Puoi anche mettere questa curcuma nella tua acqua di limone e miele Bevendo acqua di curcuma per prima cosa al mattino, puoi assicurarti che il tuo corpo ottenga i benefici antinfiammatori e antibatterici della curcuma prima di iniziare la giornata bevendo, mangiando ed esponendo il tuo corpo a raggi UV dannosi. Pertanto, è meglio assumere la curcuma prima di mangiare o bere qualsiasi altra cosa al mattino. 

Precauzioni: 

Sebbene la curcuma sia considerata sicura se assunta nelle dosi raccomandate, le donne in gravidanza dovrebbero evitare di assumere la curcuma per via orale perché potrebbe stimolare l'utero. Inoltre, se avete problemi digestivi come la malattia da reflusso gastroesofageo o GERD, parlate con il vostro medico prima di usare la curcuma. 


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

AddToAny