Sapete cosa significa smettere di fumare per la salute?

 
I fortunati che ci riescono non puzzeranno più come un posacenere, risparmieranno una marea di soldi (1 pacchetto X 365 = un viaggio alle Maldive) e la salute (cosa più importante) ne beneficerà.



BASTA PENSARE CHE :

dopo 20 minuti la pressione arteriosa torna ai livelli registrati prima di fumare

dopo poche ore si abbattono i livelli di monossido di carbonio

dopo pochi giorni l’olfatto e il gusto migliorano

dopo 2-3 mesi la funzione polmonare migliora fino al 30%

dopo 3 mesi la vitalità, il benessere psicologico e autocontrollo migliorano

dopo 1 anno il rischio di infarto miocardico e di morte coronarica si riduce del 50%

dopo alcuni anni il rischio di tumore della vescica si riduce del 50%

dopo 5 anni il rischio di tumori alla cavità orale e dell’esofago si riduce del 50%

dopo 5-15 anni il rischio di ictus diventa simile a quello dei non fumatori

dopo 10 anni il rischio di tumore al polmone si riduce del 50-70%

dopo 15 anni il rischio di infarto miocardico e di morte coronarica diventa simile a quello dei non fumatori. Se tra i gentili lettori c’è qualcuno che ha smesso, è pregato di farmi sapere con un commento come diavolo ha fatto!!!


15 commenti:

  1. Salve, sono Antonietta, ho 53 anni e non tocco una sigaretta da 4 anni, dopo aver fumato per 18 anni. Ho usato la sigaretta elettronica come da tramite per un anno, tutto qui.

    RispondiElimina
  2. Con il libro “smettere di fumare e ‘ facile se sai come farlo” fumavo da 20 anni

    RispondiElimina
  3. dopo 30 anni ho smesso di fumare,quest anno sono 14 anni che non fumo.l ho fatto con i cerotti..

    RispondiElimina
  4. Anche io con il libro già citato "è facile smettere di fumare". Fumavo da più di 15 anni ed ho smesso appena finito di leggere, ormai 10 anni fa

    RispondiElimina
  5. Ho 55 anni ho smesso da 3 era arrivato il momento non ho usato niente ne sigaretta elettronica ne cerotti ne libri ero stanca di dipendere da una sigaretta. Dopo 30 ho detto basta e non ho piu fumato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonietta, e quando il fisico te lo chiedeva o la mattina dopo il caffè... Resistevi e basta?

      Elimina
  6. Ho smesso il 7 Settembre 2012 alle 10.20 grzie al libro di Allen Carr. Fumavo dal 1978 smettere é stato facile e indolore. La cosa migliore che abbia mai fatto per la mia salute.

    RispondiElimina
  7. Agopuntura a Grottaminarda
    Non ci credevo ma ho provato anche se con un animo scettico e inaspettatamente ha funzionato
    Ho smesso due anni fa e ne sono felicissimo. Da 40 sigarette al giorno a 0 e senza il solito catarro e le liti con la ragazza che voleva farmi smettere!

    RispondiElimina
  8. Portavo con me un pacchetto di sigarette e i fiammiferi, e con la forza di volonta' non mi accendevo nessuna sigaretta, dopo un mese ho buttato via il pacchetto di sigarette e i fiammiferi, dal luglio del 1978 a oggi 2020 non ho mai piu' fumato.

    RispondiElimina
  9. Leggevo o guardavo un video al cellulare anziché fumare,con qualcosa di vostro interesse si può semplicemente pensare ad altro....

    RispondiElimina
  10. Ho iniziato a fumare a 14 anni quando ho iniziato le superiori, fumavo circa un pacchetto un pacchetto e mezzo, ho provato mille volte a smettere, ma senza successo. Poi una cara amica mi ha regalato il libro e magicamente da 9 anni non tocco una sigaretta e la mia vita è migliorata sì tutti i fronti anche a livello psicologico non ero più schiava delle malefiche sigarette.

    RispondiElimina
  11. Ho 73 anni e ho fumato per circa 60 anni ininterrottamente. Ho fumato di tutto dalla sigaretta alla pipa. Spesso mi sono detto "devo smettere", ma non ci sono riuscito. Il 15 gennaio 2020 alle 8,35 ero solo in casa, seduto nello studio davanti al pc, ho avvertito dolori costanti sopra le mammelle. Ho capito subito che si trattava di infarto, ma prima di chiamare il 118 nonchè mio figlio e mia moglie che erano al lavoro, mi sono alzato sono andato in veranda e mi sono acceso l'ultima sigaretta in quanto conscio che non avrei più potuto fumare. Ricoverato d'urgenza con tre coronarie bloccate, mi hanno messo 3 stent e dopo una settimana sono tornato a casa. Da allora non ho più fumato malgrado il desiderio ritorna ad ogni attimo. Mi sono convinto ed ho accettato di non fumare più perchè la fortuna può sorridere solo una volta.
    27 dicembre 2020

    RispondiElimina
  12. Ho fumato per trent anni. Ne ho 45. Mia mamma è morta due mesi fa per un tumore ai polmoni. Ho smesso da un mese. Non si dovrebbe arrivare a tanto per smettere di fumare

    RispondiElimina
  13. Io ho smesso da dottor fumo
    Metodo zuffante ..mi sembra .. ma dura i primi 4
    Giorni poi devi mettercela tu la volontà ..
    ora sono
    Nel 3 anno che non fumo ..
    E
    Non
    Penso più neppure quando fumano le mie amiche e mi viene voglia ..ho fumato per quasi 30 anni

    RispondiElimina
  14. In attesa che venga inventata e creata la sigaretta che fa bene alla salute putroppo continuo e persevero a fumarne troppe.A meno di non aggiungerci thc.

    RispondiElimina

Post più popolari

AddToAny