Il colon è un organo importantissimo, ma spesso non curato a dovere. Le malattie che possono colpire il colon sono terribili
(colon irritabile, polipo, colite, diverticolite e cancro), ed è per questo che disintossicarlo ogni tanto è vitale. Durante tutta la nostra vita, passano attraverso l’intestino circa 40 mila litri di liquidi e 100 tonnellate di alimenti, che generano vari chili di residui tossici e depositi fecali.
(colon irritabile, polipo, colite, diverticolite e cancro), ed è per questo che disintossicarlo ogni tanto è vitale. Durante tutta la nostra vita, passano attraverso l’intestino circa 40 mila litri di liquidi e 100 tonnellate di alimenti, che generano vari chili di residui tossici e depositi fecali.
Questo accumulo nocivo avvelena il sangue, e causa una lunga serie di condizioni. Quando il colon non funziona correttamente, queste tossine si accumulano in esso causando stitichezza, eccesso di peso, malattie del fegato e dei reni, diabete e problemi ai capelli e alla pelle.
Il rimedio che ti descriviamo di seguito, a base di semi di lino e kefir, è uno dei più efficaci per depurare il colon. Si tratta di rimedio che aiuta a ridurre il peso, regolare il metabolismo dei lipidi e sciogliere il grasso. I semi di lino assorbono ed eliminano le sostanze tossiche, riducendo il colesterolo.
Sostituisci la tua colazione con il seguente piano per le prossime tre settimane:
Prima settimana: 1 cucchiai di farina di semi di lino e 100 ml di kefir
Seconda settimana: 2 cucchiai di farina di semi di lino e 100 ml di kefir
Terza settimana: 3 cucchiai di farina di semi di lino e 150 ml di kefir.
Cerca di macinare i semi di lino, per ricavarne la farina, poco prima di consumarli. Non conservare la farina di lino, crea una nuova porzione ogni giorno. Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno.
Fonte: Rimedio-naturale.it
Kefir d'acqua o kefir di latte?
RispondiEliminaMi domando il senso di certi articoli che sembrano essere interessanti, quando poi si pone una domanda alla quale non viene data risposta.
RispondiEliminaIl kefir di latte ha un maggior numero di tipi di batteri rispetto a quello d'acqua. Quindi teoricamente potrebbe risultare migliore per una qualsiasi "pulizia" intestinale.
RispondiEliminaDa altro sito:
PER RIEQUILIBRARE LA FLORA INTESTINALE E PULIRE IL COLON, COME COLAZIONE, PUOI ASSUMERE:
Prima settimana: un cucchiaio di farina di semi di lino con 100 ml di kéfir di latte o yogurt bianco magro.
Seconda settimana: due cucchiai di farina di semi di lino con 100 ml di kéfir di latte o yogurt bianco magro.
Terza settimana: tre cucchiai di farina di semi di lino con 100 ml di kéfir di latte o yogurt bianco magro.
Fonte:
https://ecosalute.it/blogs/notizie/un-alimento-amico-dell-intestino-i-semi-di-lino
Acqua calda e limone Alla Marttina
RispondiEliminaMeglio kefir o iogurt magro dove si mette un cucchiaio di semi di lino oppure fiocchi di Avena . Funziona molto bene .
EliminaDove comprare tutto?
RispondiEliminaIl kefir è meglio autoprodurselo con i grani che trovi anche nei gruppi fb dove vengono donati da chi già se lo produce.
EliminaI semi di lino li puoi trovare online . Sono consigliati quelli dorati perché sono più ricchi di acidi grassi polinsaturi.