Come preparare in casa un repellente spray anti zanzare naturale

L’estate è la stagione in cui siamo più esposti agli attacchi delle zanzare. Spendiamo tanti soldi per repellenti chimici che chissà cosa fanno alla nostra pelle. Con questo spray da fare a casa le zanzare vi staranno, risparmierete un sacco di soldi e avrete la sicurezza di usare un prodotto del tutto naturale.



I medici consigliano di non grattarsi dopo che veniamo morsi dalla zanzara perché non faremmo altro che ‘spargere’ ancora di più la saliva di questi insetti e crearci solo più prurito. E’ meglio lavare immediatamente con acqua fresca e sapone neutro la parte in cui siamo stati morsi. Il prurito è una conseguenza dovuta al rilascio di istamina nel nostro corpo in risposta alla saliva che la zanzara ci inietta per evitare che il nostro sangue coaguli, mentre se ne nutre.

Ma possiamo porre rimedio a tutto ciò creandoci da soli un ottimo repellente da usare quando siamo all’apertoe quindi diventiamo possibili prede delle zanzare. Gli ingredienti sono tutti naturali e a base di odori che infastidiscono notevolmente questo insetto e quindi lo tengono alla larga dal nostro corpo.
INGREDIENTI: 20 g di Alcool Buongusto, 5 g di glicerina, 24 g di acqua naturale, 20 gocce di Olio Essenziale di Citronella, 10 gocce di Olio Essenziale di Geranio (in alternativa potete usare questi altri aromi: lavanda, menta, limone, melissa, tea tree, eucalipto).
PREPARAZIONE: In un bilancino di precisione pesate nello stesso recipiente 20 gr di Alcool Buongusto, 5 gr di glicerina vegetale, 24 gr di acqua, 20 gocce di Olio Essenziale di Citronella, 10 gocce di Olio Essenziale di Geranio. Mescoliamo per bene e versiamo il composto ottenuto in un flacone con vaporizzatore.
Il vostro spray repellente è pronto da usare, portatelo sempre con voi e vedrete che le zanzare non vi morderanno più!
fonte: Web

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

AddToAny